Dove vedere i pinguini a Città del Capo

by Tanja

Una delle cose assolutamente da fare in Sud Africa, è trascorrere del tempo a stretto contatto con i pinguini selvaggi a Città del Capo. Questi piccoletti dall’andatura altalenante sono davvero fantastici e il Sud Africa è uno dei pochi posti in cui puoi vederli da così vicino. Leggi il nostro articolo per scoprire di più sulle due colonie – Stony Point e Boulders Beach – dove vedere i pinguini africani a Città del Capo. Vi diremo anche come raggiungerle, quanto costa l’ingresso e molto altro.

Dove vedere i pinguini a Città del Capo, in Sud Africa

BOULDERS BEACH

Ci sono due colonie dove puoi vedere i pinguini a Città del Capo. Delle due, Boulders Beach è sicuramente la più nota. In realtà a Boulders puoi fare molto di più che vederli, puoi anche nuotare con loro – sempre che tu abbia il coraggio di affrontare le correnti fredde dell’Oceano Atlantico. Ingresso: R76 per adulti, R41 per bambini.

Situata appena fuori Simon’s Town, questa famosa colonia di pinguini è il luogo in cui la maggior parte dei pinguini selvatici viene a nidificare ed è anche sulla strada per il Capo di Buona Speranza e il Cape Point National Park. Questa è una gita di un giorno molto popolare – qui puoi leggere tutto sul nostro itinerario da Città del Capo a Cape Peninsula.

pinguini a Città del Capo
COME RAGGIUNGERE LA BOULDERS BEACH DA CITTÀ DEL CAPO?

Per arrivare a Boulders Beach da Città del Capo la soluzione più semplice è guidare. Simon’s Town è a solo un’ora a sud di Città del Capo e l’itinerario ti porta lungo la spettacolare strada costiera della Penisola del Capo. Al momento non ci sono trasporti pubblici diretti a Boulders Beach da Città del Capo, quindi suggeriamo di noleggiare un’auto. Altre opzioni sono: taxi / Uber – ti porta lungo lo stesso percorso e costa circa R450 – oppure uno dei numerosi autobus organizzati che hanno Boulders Beach tra le tappe del tour.

Non dimenticare di leggere tutto ciò che dovresti sapere sul guidare in Sud Africa qui.

STONY POINT, BETTY’S BAY

pinguini a Città del Capo

Il secondo posto dove vedere i pinguini a Città del Capo è a poco più di un’ora di macchina dal centro città. La colonia di Stony Point, situata nel villaggio balneare di Betty’s Bay, appena fuori dalla scenografica R44, è decisamente più tranquilla e meno turistica. Non ci sono spiagge per nuotare, ma puoi osservare da vicino le attività quotidiane dei pinguini dalla passerella lungo la costa rocciosa. Stony Point – ex stazione di balenieri – è uno dei pochi posti in Sud Africa dedicato a preservare il pinguino africano ed è anche il più isolato se si spera di evitare le orde di turisti. Dagli anni ’80 ad oggi questa terra ha visto il numero di piccoletti dal ventre bianco crescere esponenzialmente, da due a più di 3000 esemplari.

L’ingresso qui è di soli R20 per adulti, R10 per bambini.

COME ARRIVARE A BETTY’S BAY DA CITTÀ DEL CAPO?

Iniziamo con il dire che la R44 è una strada che non ti puoi perdere! Questo percorso panoramico e incontaminato conduce anche alle splendide dune di sabbia che si affacciano sulla spiaggia di Silver Sands. Conosciute come Blesberg, le dune sono uno scenario unico e incontaminato. Ancora una volta il modo migliore per arrivare a Betty’s Bay da Città del Capo è guidare, ma ci sono anche molti tour su cui puoi fare affidamento.

… Inoltre, una domanda che ci viene fatta frequentemente è: quale fotocamera usiamo per i primi piani?
La nostra macchina fotografica è una Sony Alpha 6000 e per questi scatti abbiamo usato uno zoom Sony 55-210 mm. Questo obiettivo è perfetto per fotografare gli animali.

Puoi trovare la guida completa a tutta l’attrezzatura fotografica che utilizziamo in viaggio qui.

pinguini a Città del Capo

Fan Fact
I pinguini africani sono anche soprannominati pinguini jackass a causa del loro particolare richiamo che assomiglia al ragliare di un asino.

 

pinguini a Città del Capo
Vedere i pinguini a Città del Capo è nella tua lista dei desideri?
Lasciaci un commento!!

You may also like

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.