12 ore a Manly Beach, Sydney

by Tanja

Situata a 12 km a nord del porto di Sydney, Manly Beach vale una visita anche solo per il viaggio in traghetto. I 30 minuti di itinerario offrono vedute spettacolari dello skyline della città e dell’oceano. Qui, l’atmosfera è molto diversa da quella della popolare costa di Bondi. La gente del posto supera il numero di turisti e le tavole da surf sono più in voga dei bikini alla moda.

Manly Beach è un vero paradiso per gli amanti del surf (e per i principianti) e proprio qu si svolse il primo campionato mondiale di surf nel 1964. Onde, sabbia dorata e brezza fresca sono i principali punti di forza della località, così come la bellissima Manly Scenic Walkway!


Ore 9.00

Prendi il traghetto per Manly Beach

sydney harbour

Manly è l’unico paradiso per surfisti raggiungibile via traghetto. La corsa può essere un po’ costosa, ma ne vale la pena! Prendi il traghetto a Circular Quay, vicino alla Sydney Opera House e goditi i 30 minuti di viaggio panoramico nella baia (le tariffe variano da $7.80 e $8.70 a tratta).


Ore 10.00

Osserva i surfisti in azione tra le onde di Manly

Manly Beach

Sentiti come una persona del luogo e inizia la tua giornata con una passeggiata tra i negozi nel Corso. Ordina un cappuccino  – rigorosamente con latte di soia, come piace agli australiano – in una delle caffetterie lungomare e mentre sorseggi il caffè raggiungi la spiaggia per osservare i migliori surfisti di Sydney in azione. Vedrai delle cose mozzafiato!


Ore 11.00

Esplora i dintorni di Manly Beach

Shelly Beach near Manly Beach

Noleggiare una bici è un ottimo modo per esplorare le spiagge meno conosciute nei dintorni di Manly. Pedala fino a Freshwater Beach e Little Manly Cove, oppure fai una passeggiata fino alla piccola Shelly Beach – piccola cala che prende il nome dai milioni di frammenti di conchiglie bianche e lilla portati li dalle maree. Prepara maschera e boccaglio perchè qui le acque calme e miti sono ideale per andare alla scoperta dei fondali della baia.


Ore 12.30

Cavalca l’onda su una tavola da surf

Surfers in Manly Beach

Ti senti avventuroso/a? Dopo un rilassante picnic in spiaggia è tempo per una lezione di surf! Non c’è posto migliore di Manly Beach per un primo tentativo sulla tavola da surf. Diverse scuole offrono lezione private e di gruppo per tutti i livelli, da principianti a avanzato.


Ore 16.00

Manly Scenic Walkway al tramonto

Manly Scenic Walkway

La famosa Manly Scenic Walkway è uno dei punti di forza della costa a nord di Sydney. La lunga camminata è divisa in due parti: puoi scaricare la mappa oppure chiederne una al Centro Visitatori di Manly all’arrivo del traghetto (punto di partenza dei due percorsi). L’itinerario che si dirama verso ovest è lungo 10 km e passando tra ville da milioni di dollari e il Parco Nazionale del Sydney Harbour, arriva a Spit Bridge, dove diversi autobus riportano a Manly o addirittura a Sydney CBD. Il circuito est, invece, percorre il North Head Circuit Track per 9.5 km (3-4 hours walk), portando allo spettacolare punto panoramico di Fairfax Lookout. Da lì il sentiero costeggia il mare fino a tornare alla spiaggia di Manly, passato dalla pittoresca Shelly Beach e dalla piccola Fairy Bower Beach. Mentre cammini goditi lo spettacolo del sole che tramonta dietro alla baia.


Ore 20.30

Osserva le luci di Sydney

Sydney's harbour at night

Wow, è stata una giornata intensa. È ora di tornare riprendere il traghetto e tornare a Circular Quay. La vista non sarà spettacolare come all’andata, ma c’è qualcosa di magico nel vedere la città che lentamente si illumina con il buio della notte. Gli uffici si svuotano e i grattacieli si spengono mentre prendono vita strade, ristoranti e l’eclettico Luna Park della città.

Se la nostra guida su Manly Beach ti è piaciuta, condividila sui tuoi social!

 

You may also like

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.