La mia vita in uno zaino: 5 accessori da viaggio indispensabili

by Tanja

Quali sono veramente gli accessori da viaggio indispensabili? Ripenso alla nostra ultima vacanza. La mia valigia era così piena che per chiudere la cerniera ho dovuto sedermici sopra. E questo, solo per due settimane! È giunto il momento di passare al minimalismo e pensare a ciò che è veramente indispensabile in un viaggio. Qualche tempo fa, Giulia di I’m the odd number mi ha chiesto quali sono i 5 accessori da viaggio che porto sempre con me ed è giunto il momento di rispondere.

Viaggio può essere divertente, energizzante ed eccitante o estenuante e frustrante. Dipende tutto da ciò che metti in valigia e da come lo fai. Ecco quindi 5 accessori da viaggio che mi aiutano a ridurre al minimo molti dei classici inconvenienti. Innanzitutto, gli oggetti in questa lista sono pensati per offrire comfort e – possibilmente – servire a più di uno scopo. In secondo luogo, l’attrezzatura per la macchina fotografica e la biancheria intima fanno anch’essi parte dei miei ‘essentials’ anche se non li nominerò qui di seguito;)

ECCO I 5 ACCESSORI DA VIAGGIO INDISPENSABILI:5 accessori da viaggio indispensabili

 

Sciarpa
Una sciarpa di grandi dimensioni è il capo più versatile dell’intero guardaroba. In viaggio può tenere caldo, abbellire un outfit, riparare la testa, o essere usato come coperta extra. In inverno porto sempre con me una sciarpa in lana mentre, nei periodi più caldi, scelgo una maxi sciarpa in cotone che può essere utilizzata anche come telo da picnic e asciugamano da spiaggia. Puoi anche usarlo per avvolgere souvenir fragili!

Marsupio portasoldi
Dopo aver visto i turisti indossare marsupi nascosti, così ovvi e ingombranti, non avrei mai pensato di possederne una. Ma dopo essere stati derubati a Roma, ho capito che era giunto il momento. Dopo alcune ricerche, sono atterrata sul modello di Wilford & Sons, che ha tante tasche e protezione RFID, una protezione extra contro le frodi cibernetiche.

Borraccia
Un altro must-have durante i miei viaggi è una borraccia per l’acqua, specialmente quando visito paesi dove l’acqua è potabile ovunque! Una borraccia non è solo accorgimento ecologico a salvaguardia del pianeta, ma anche della mia salute (restare idratati aiuta a prevenire il jet lag). La mia preferita è la borraccia in acciaio inox S’well. Il prossimo passo sarà l’acquisto di una borraccia purificante per avere accesso a le fonti d’acqua anche durante trekking o viaggi in paesi esotici. Qualche raccomandazione?

Foldable Down Jacket
Un altro must dalla doppia funzionalità? Un caldo piumino richiudibile in un piccolo sacchetto. Ultra leggera e compatta, questo tipo di giacca a vento può essere appiattita nella valigia, tiene caldo e protegge da vento e pioggia. La giacca Tumi  può essere ripiegata in una custodia che prende la forma di un comodo cuscino da viaggio.

Musica
La musica è una parte davvero importante della nostra vita grazie a una forte connessione emotiva. Ho sempre associato la musica ai viaggi. Ascoltare una determinata canzone può riportarmi in un luogo specifico o a un determinato momento direttamente in un momento vissuto. Viaggiando per il mondo, ho raccolto canzoni e ricordi e la mia playlist è diventata lunga e molto varia. E qui entra in gioco la mia lista dei desideri! Un paio di Bose QuietComfort, che sostituiscano le mie pessime cuffiete e in grado di cancellare come per magia il rumore che mi circonda. Le migliori sul mercato. Perfette per ascoltare i miei brani preferiti quando sono in giro, ma anche per aiutarmi a dormire durante i lunghi voli e nelle rumorose camere d’albergo.

Quali sono i tuoi 5 accessori da viaggio indispensabili?
Condividili con noi nei commenti qui sotto.

 

Questo post contiene link ad affiliati, ma sono tutti prodotti che amo davvero!

You may also like

9 comments

Giulia February 9, 2018 - 11:16 am

Anche io ho sempre qualche sciarpa in valigia, d’estate funge da protezione dall’aria condizionata devastante di certi posti!! Altrimenti il mal di gola è sempre assicurato!

Reply
Tanja February 9, 2018 - 3:31 pm

Già l’aria condizionata, soprattutto in aereo è killer 😄

Reply
Anna February 9, 2018 - 6:07 pm

Wow, super tecnologici i tuoi accessori! io mi rendo conto che bevo poco in viaggio, ma non ho ancora risolto il conseguente problema della pipì ogni tre per due 😉

Reply
Tanja February 23, 2018 - 12:06 pm

Hehe… sì sono problemi! Ti consiglio di provare a bere tanto durante un viaggio lungo. Sentirai subito i benefici e il jet-leg sarà una passeggiata!

Reply
Silvia-A flavour suitcase February 10, 2018 - 9:35 am

Ciao, 🙂 che lista interessante. Mi trovi d’accordo con te si due punti: la sciarpa e la borraccia, indispensabili. Io però reputo indinspensabili per me una guida del posto, preferibilmente con approfondimenti storici e artistici. Naturalmente il mio iPhone, e la carta di credito 😂😂 a parte gli scherzi, in viaggio porto sempre con me un paio di occhiali è un k-way non si sa mai quando può piovere persino in piena estate!

Reply
Tanja February 23, 2018 - 12:04 pm

Ciao Silvia, sono d’accordo! K-way e occhiali sono indispensabili e iPhone/carta di credito un must!! Diciamo che la lista espandersi ad almeno 20 oggetti indispensabili hehe

Reply
Sandra February 10, 2018 - 5:43 pm

È arrivato fin qui? Wow! Comunque se ti va di leggera da dove è partito ti consiglio di andare sul mio blog e quello di Silvia (the food travel)!!

Reply
Tanja February 23, 2018 - 12:02 pm

Grazie Sandra!! Lo farò 😉

Reply
Giulia M. February 24, 2018 - 4:12 pm

Condividiamo la sciarpa (in inverno) e la musica (sempre), durante i lunghi viaggi è comodissimo potersi eclissare un po’ grazie a essa ^^ Di mio aggiungo il diario di viaggio in caso di un viaggio molto desiderato! 😀

Reply

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.