Australia: l’inizio dell’avventura

by Tanja

Australia, terra australis incognita, luogo di meraviglie come la Grande Barriera Corallina e Ayers Rock. Qui è dove la mia vita è cambiata, il mio capitolo #1:  una lunga avventura in una terra dove non esiste un giorno uguale all’altro. A predominare è la natura, selvaggia e incontaminata.

Ad essere onesti ci sono più ‘cose’ in grado di ucciderti qui che nella restante parte del mondo. Serpenti, ragni dei cunicoli, ragni dal dorso rosso, meduse, polpi dagli anelli, squali, coccodrilli, rane?! Persino conchiglie! Dettagli facilmente dimenticabili quando si pensa alla bellezza del Paese e dei suoi abitanti – il popolo più amichevole, ospitale e rilassato che io abbia mai conosciuto.

Per alcuni, l’idea di un volo di oltre 30 ore per raggiungere l’altro lato del pianeta può essere un problema. Per me era felicità all’ennesima potenza. Volando Qantas, la più australiana delle compagnie aeree, guardavo il canguro rosso disegnato sull’ala di coda sognando ad occhi aperti.

Appena atterrata a Sydney capii di essere arrivata a casa. No, non ero mai stata li prima d’ora. Si trattava più di vibrazioni positive, di sensazioni che mi hanno fatto subito capire che l’Australia era il luogo a cui ero destinata, quello che avrebbe cambiato la mia vita.

Australia
On the road
Australia
Ragno, Sydney
Australia
Blue Mountains, NSW
Australia
Qantas Airlines

Era il mio primo viaggio da sola, nessun piano, un biglietto di solo andata per l’Australia. Stavo scappando? Sì. Ma – ho presto scoperto – a volte scappare non è poi così male. C’è una sensazione di libertà che ti spinge verso l’avventura. La vita non è più una strada rettilinea, assomiglia più a una deviazione, un detour. Non hai idea di dove ti porterà, ma una cosa è certa: ti sorprenderà.

.. quando ho conosciuto Will? Non ancora.. troppo presto. Sta preparando i bagagli proprio ora. Destinazione Sydney, Australia.

You may also like

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.