Cose da fare a Betty’s Bay, Città del Capo

by Tanja
Cose da fare a Betty's Bay

Scopri 3 cose da fare a Betty’s Bay e dintorni con il nostro itinerario di una giornata da Città del Capo, in Sudafrica.

C’è un posto magico a Città del Capo, un luogo dove la sabbia bianca si srotola tra le montagne lussureggianti e l’oceano blu. Stiamo parlando di Betty’s Bay. Durante il nostro viaggio in Sudafrica abbiamo visitato il Capo di Buona Speranza e la regione del vino, siamo saliti in cima a Lion’s Head per vedere l’alba e abbiamo esplorato il West Coast National Park. Era giunto il momento di prendere una strada meno battuta ed esplorare il lato meno conosciuto di False Bay.

Ci è voluto un po’ per scoprire la vera bellezza di Betty’s Bay. Un piccolo villaggio circondato da spiagge selvagge e incontaminate, situato tra l’imponente catena montanuosa del Kogelberg e l’Oceano Atlantico; un piccolo puntino lungo la strada panoramica che da Città del Capo porta a Hermanus attraversando la Cape Whale Coast. 

Questa gita di un giorno dalla Città Madre ci ha portato alla scoperta di alcuni posti incredibili. Ecco i tre motivi per cui Betty’s Bay dovrebbe essere sulla tua lista di cose da fare mentre sei a Città del Capo in Sudafrica.

Cose da fare a Betty's Bay

3 cose da fare a Betty’s Bay, in Sudafrica

1. La duna di Blesberg

Esplorando la costa sabbiosa che si estende lungo il fronte di Betty’s Bay ci siamo diretti a ovest, verso Pringle Bay, raggiungendo l’ultima spiaggia: Silversands. Luogo preferito da pescatori e avventurieri. Questo luogo ospita la splendida Duna di Blesberg, una delle migliori cose da fare a Betty’s Bay. Famosa per l’adrenalinica attività del sandboard, la duna merita di essere visitata anche solo per paesaggio mozzafiato. Le spiagge non sono segnalate, ma basta chiedere indicazioni ai locali.

Cose da fare a Betty's Bay

2. Colonia di pinguini di Stony Point

Una delle cose da fare a Betty’s Bay è visitare Stony Point, una delle due colonie di pinguini terrestri nel Capo (l’altra è Boulders Beach a Simon’s Town). Qui, è anche possibile vedere i resti della stazione baleniera che operava vicino a Stony Point nel 1900. Il momento migliore della giornata per vedere i pinguini è nel tardo pomeriggio quando tornano dalla pesca.

Leggi di più su Stony Point e Boulders Beach e scopri COME VISITARE E NUOTARE CON I PINGUINI A CITTÀ DEL CAPO. Hai intenzione di visitare Boulders Beach a Simon’s Town? Leggi il nostro ITINERARIO DI UN GIORNO A BOULDERS BEACH E AL CAPO DI BUONA SPERANZA.

3.  La Cape Whale Route

La strada per raggiungere Betty’s Bay è una delle parti migliori del viaggio da Città del Capo. La Cape Whale Route – anche nota come strada panoramica R44  – attraversa i villaggi lungo la costa est di Città del Capo. Tra agosto e ottobre, le acque calde al largo della costa attirano le balene australi. Guidando è possibile avvistare balene che schizzano e giocano nelle vicinanze della strada. La città di Hermanus, a 45 minuti di macchina a est di Betty’s Bay, è infatti un famoso punto di osservazione delle balene in quel periodo dell’anno, nonché la cittadina principale. Betty’s Bay, al contrario, è la scelta perfetta per un weekend di relax.

Non dimenticare di leggere tutto sulle strade e sul GUIDARE IN SUDAFRICA.
Vuoi sapere di più su COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN SUDAFRICA? Leggi il nostro articolo qui.

Cose da fare a Betty's BayCose da fare a Betty's Bay

Conosci altre cose da fare a Betty’s Bay?
Lasciaci un commento e racconta la tua esperienza!

You may also like

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.