5 cose da sapere prima di visitare Cape Town, Sudafrica

by Tanja

Cape Town ha una moltitudine di cose da vedere e da fare. Gli scenari del Sudafrica sono spettacolari, il cibo è delizioso, i prezzi molto ragionevoli e, per rispondere a una delle domande più frequenti, il paese è sicuro da visitare. Tuttavia è sempre meglio imparare alcune cose sulla propria meta. Ecco 5 cose da sapere prima di visitare Cape Town, Sudafrica.

1. Sorridi

I sudafricani sono accoglienti e molto orgogliosi del loro paese. È davvero triste vedere molti di loro vivere in baraccopoli e fare chilometri a piedi ogni giorno per andare al lavoro o a scuola. Ma c’è aria di cambiamento. Il governo sta investendo nella costruzione di alloggi adeguati che sostituiranno le baracche. Un passo alla volta, le cose stanno migliorando! Tuttavia, anche i più poveri, sono persone amichevoli e orgogliose che ti danno il benvenuto nel loro paese, quindi non dimenticare di ricambiare il sorriso!

2. L’acqua è una questione seria, specialmente nel 2018…

Città del Capo sta soffrendo una grave siccità, forse la peggiore della storia. Quindi, mentre ti rilassi e diverti visitando la città, ricordati di mettere in pratica i nostri consigli per risparmiare acqua in modo coerente. Limita l’uso della doccia a una sola volta al giorno e non far scorrere l’acqua per più di 90 secondi. Mettendo un secchio nella doccia potrai raccogliere l’acqua in eccesso e usarla per sciacquare il WC. Usa i vestiti il ​​più possibile e utilizza un solo asciugamano per tutta la durata del soggiorno. Infine, scarica l’acqua del WC il meno possibile e porta con te un disinfettante per le mani.

3. Uber è la mia religione e dovrebbe essere anche la tua

Andare in giro dopo il tramonto in Sudafrica non è una buona idea. Punto. Invece di rischiare, chiama un Uber. La corsa è economica, sicura e il servizio eccellente. Puoi prenotare il tuo Uber tramite l’app e seguire l’itinerario della macchina sulla mappa. Questo rende Uber molto più sicuro dei taxi sudafricani (non tracciabili).

4. A road trip è sempre una buona idea

Noleggiare un’auto e partire per un road trip è il modo migliore per visitare Città del Capo e dintorni. Spiagge mozzafiato, chilometri di costa selvaggia, la regione dei vini, le dune di sabbia. C’è davvero tanto da vedere! Non limitare il tuo soggiorno al centro città, esplorando l’area circostante scoprirai tutto ciò che il Sudafrica ha da offrire e vorrai tornarci subito per esplorare ancora di più. Ma prima di noleggiare l’auto, ricordati che in Sudafrica la guida è a sinistra.
Per saperne di più sulla guida in Sudafrica leggi il nostro articolo >>

5. Scegli accuratamente la location del tuo hotel

Ostelli vivaci, eleganti guesthouse e hotel super lusso, Cape Town offre ogni tipo di soggiorno. Ma non tutte le aree sono sicure come si potrebbe pensare. In Kloof Street sei a due passi da ristoranti, bar e locali notturni. Per un soggiorno tranquillo e una vista mozzafiato della Table Mountain dalla finestra della propria camera meglio scegliere The Gardens. De Waterkant, invece, è caratterizzato da un’atmosfera hipster e rilassata. Cerchi una camera a un passo dalla spiaggia? Scegli SeaPoint o Camps Bay!

 

Hai suggerimenti su cose da sapere prima di visitare Cape Town?
⇣ Lasciaci un commento qui sotto⇣

 

You may also like

2 comments

Dorina April 15, 2018 - 1:27 pm

Sei semplicemente bravissima!

Reply
Tanja April 16, 2018 - 11:10 am

Grazie <3

Reply

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.