3 giorni on the road a sud di Sydney, Australia

by Tanja

Sei in cerca di una fuga dalla frenesia di Sydney? Prepara tutto il necessario per un weekend in campeggio e segui i nostri consigli per un’avventura a Pebbly Beach, spiaggia situata all’interno del Murramarang National Park, sulla costa orientale australiana.

Tutto ciò che ti serve è una tenda, la macchina fotografica e un’auto, se non ne hai una la puoi facilmente noleggiare in una delle numerose compagnie di Sydney – Budget è solitamente una delle più economiche.

 

Cosa fare a Pebbly Beach

Road trip a Pebbly Beach, a sud di Sydney
Road trip a Pebbly Beach, a sud di Sydney

Situata a 275 km sud-est di Sydney, Pebbly Beach è la casa di una grande colonia di canguri. Monta la tenda e preparati a un giornata in spiaggia aspettando il momento più speciale, il tramonto. Al calar del sole ti troverai circondari da curiosi piccoli marsupiali.

Quello che vedi qui a Pebbly Beach è il canguro grigio, Eastern Grey Kangaroo, tipico della costa orientale, mentre l’iconico canguro rosso – dalle dimensioni notevolmente più grandi e simbolo dell’Australia – si trova solo nelle aree desertiche e aride dell’entroterra. Preparate la vostra macchina fotografica, divertenti selfi con il canguro sono garantiti!

 

Canguri a Pebbly Beach 

Road trip a Pebbly Beach, a sud di Sydney

 

Road trip in Pebbly Beach, south of Sydney

Goditi la compagnia di questi amichevoli animali mentre prepari una cena in compagnia in torno al falò. Il mattino successivo, ammira il sorgere del sole cavalcando qualche onda nella baia! Se non sei un fanatico del surf, nessun problema, ci sono molti sentieri da esplorare all’interno delle verdeggiante foresta che circonda Pebbly Beach. Il campeggio di Pebbly è molto ben attrezzato con bbqs, parcheggi, acqua potabile, docce e bagni. La tranquilla e sicura baia di Pebbly Beach è il posto perfetto per un weekend fuoriporta per famiglia e bambini. La prenotazione è necessaria e non include l’ingresso al parco che costa $8 a veicolo al giorno.
Prenota il tuo soggiorno sul sito ufficiale dell’Australian National Parks


Nei dintorni di Pebbly Beach: Batemans Bay & Jervis Bay

Road trip in Pebbly Beach, south of Sydney

Dalmeny Beach

Road trip in Pebbly Beach, south of Sydney

Jervis Bay

A 30 minuti di auto a sud di Pebbly troverai la bella Batemans Bay. Quest’area vanta uno dei migliori punti di osservazione per avvistare le balene nella loro annuale migrazione – da maggio a novembre. Tieni gli occhi puntati sull’oceano o prenota una gira in barca per un incontro più ravvicinato, l’esperienza che si vive a contatto con questi giganti dell’oceano è meravigliosa e imperdibile! Se decidi di dirigerti ancora più a sud, verso l’Eurobodalla National Park non perderti la caraibica laguna che si cela dietro a Dalmeny Beach. Pochi kilometri ancora e incontrerai Narooma e Mystery Bay.

Tornando verso Sydney, non dimenticarti di fare una sosta al parco marittimo di  Jervis Bay, famoso per la sabbia bianchissima e l’acqua cristallina.
Un suggerimento: noleggia un kayak ed esplora la bellissima baia!

 

 

 3-4 giorni  |  dicembre – frebbraio  |  1.046 km  |  14h49

 

You may also like

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.