Guidare al mattino: ecco la musica da ascoltare

by Tanja

Ti sei mai chiesto quali brani ti fanno svegliare di buon umore? Una delle cose che amo di più è guidare all’alba, quanto le strade sono deserte, i primi raggi del sole si infrangono sul finestrino e la luce è calda e tenue. Sono i momenti che più mi danno una forte sensazione di libertà. Cerco sempre di trasformare il mio tempo in auto in “tempo per me stessa”. Penso, canto, mi rilasso. Di tanto in tanto creo una playlist dedicata ad un momento specifico della giornata. Come questa ad esempio, la musica da ascoltare di mattina, magari durante un viaggio… on the road. La voglio condividere con te nella speranza di migliorare le tue mattine al volante. Ma che tu stia guidando, camminando, pedalando, prendendo un treno o un autobus, ecco i miei pezzi preferiti:

Vanessa Da Mata feat. Ben Harper- Boa Sorte

Vanessa de Mata con Ben Harper. Il risultato è sorprendente: due persone che vivono ai lati opposti dell’equatore, che parlano lingue diverse e che cantano la stessa canzone in un duetto da brivido.

Benjamin Francis Leftwich – Shine

I could fly you away with me
To the furthest place you’ll ever be
We could smoke ’til the sun goes down
And without a sound, without a sound
We’d fall asleep by the big blue sea
With open eyes so we could see
The way it shines for you and I
You know it’ll shine until we fly.

…adoro.

John Butler Trio – Groovin’ Slowly

Dai suoi giorni passati a suonare per le strade dell’Australia Occidentale agli spettacoli sui palchi di tutto il mondo, John Butler ha conquistato i nostri cuori con la sua musica coinvolgente e carismatica.

Xavier Rudd – Follow the Sun

Breathe, breathe in the air
Set your intentions
Dream with care
Tomorrow is a new day for everyone,
Brand new moon, brand new sun

… Come potevamo escludere Xavier Rudd dalla nostra playlist per un road trip mattutino?

Nneka ft. Joss Stone – Babylon

Joss Stone viaggia attraverso i continenti per capire, insieme agli artisti locali, il linguaggio della musica. Dai un’occhiata a questa jam session con Nneka a Lagos, in Nigeria!

Alice Phoebe Lou – Walk on the wild side

La giovane e talentuosa cantante e compositrice del Sudafrica – Alice Phoebe Lou – si esibisce per le strade di Berlino dal 2013. La sua musica è un mix di musica folk ed elettronica, ispirata da artisti del calibro di Patti Smith e Portishead.

Miley Cyrus – Jolene

Miley Cyrus rende omaggio alla sua madrina – l’icona Dolly Parton – con questa incredibile versione di Jolene.

Roo Panes – Open Road

Qual è la tua idea di strada aperta? Questo gruppo di giovani insegnanti ha viaggiato per il mondo su un’Ape Piaggio nel nome dell’educazione. Questo fantastico progetto è stato scelto dal cantante e compositore Andrew Roo Panes per il suo singolo Open Road. A volte viaggiare velocemente non è il modo migliore per conoscere il mondo e la sua gente.

The Boy and His Dog – I’d be a Fool

Potrei ascoltare queste note rilassanti tutto il giorno.

Sons of the East – Into the Sun

Questa band indie-folk di Sydney crea un mix intriganti di chitarra, banjo e armonie vocali. Il mix perfetto per una playlist mattutina.

Royal Messenjah ft. Joss Stone – The Gambia

Circondata da coccodrilli e all’ombra di un imponente albero di cotone, Joss Stone canta con Royal Messenjah in Gambia con lo scopo di unire il paese.

Alice Phoebe Lou & Matteo – RED

Alice Phoebe Lou canta la canzone Red con il polistrumentista italiano Matteo Pavesi.

Whilk & Misky – Clap Your Hands

Alcune cose sono destinate a succedere. Come l’incontro tra Whilk e Misky, per esempio. La loro musica fonde l’elettronica di Nima con la voce e la chitarra di Charlie creando qualcosa che non hai mai sentito prima, un mix di techno, folk, elettronica e blues.

Enjoy!

Potrebbe anche piacerti 20 CANZONI PER UN PERFETTO ROAD TRIP INDIE >>

Cosa ne pensi della nostra selezione di musica da ascoltare di mattina?
Lasciaci un commento!!

You may also like

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.