West Coast National Park. Giuda al Western Cape

by Tanja

Città del Capo, uno dei posti più ventosi e straordinari al mondo. Sarà la sensazione di trovarsi ai margini del mondo o forse la forza con l’oceano si abbatte sulle rocce che trova sul suo cammino. Insomma, c’è qualcosa di magico nell’aria del Western Cape. Quell’ultimo lembo di terra, circondato da un’infinità d’acqua. Brontolando e increspandosi, le onde si muovono verso riva, sopra un fondale crescente e profondo. L’acqua da blu scuro diventa di un verde inquieto. Durante il nostro secondo giorno on the road lungo la costa frastagliata di Città del Capo, abbiamo trascorso ore a guardare i surfisti che inseguivano le onde riempiendosi i polmoni di brezza marina.

SCOPRI DI PIÙ SUL NOSTRO PRIMO GIORNO ON THE ROAD NEL WESTERN CAPE: CAPO POINT E DINTORNI >>

West Coast National Park, Sudafrica

Langebaan Lagoon

West Coast National Park, Sudafrica

Laguna di Langebaan

A Table View – spiaggia famosa per la vista su l’iconica Table Mountain – ci siamo persi osservando un gruppo di kite-surfisti che eseguivano incredibili salti sospesi tra cielo e mare. Nella laguna di Langebaan, un’ora a nord-ovest della spiaggia di Table View, abbiamo scoperto i primi passi per diventare un kitesurfer. Con le sue acque blu e poco profonde, Langebaan è una delle lagune più grandi al mondo nonché il luogo migliore per imparare a fare kitesurf.

West Coast National Park, Sudafrica

Table View, Città del Capo

Se non sei una persona sportiva, puoi sempre optare per una nuotata delle acque basse della laguna (l’acqua qui è molto più calda rispetto all’oceano) oppure per una visita al West Coast National Park, Sudafrica. Il parco, che circonda la laguna, è il lato più autentico e selvaggio del Western Cape e ospita una varietà di animali tra cui eland, zebre di montagna, steenbok, gatti selvatici africani e diversi tipi di antilopi. Tra agosto e settembre, l’aspra vegetazione del West Coast National Park esplode in un arcobaleno di fiori colorati.
Da non perdere: fermati al punto panoramico di Seeberg, per avere una vista spettacolare del parco e della laguna.
Biglietto d’ingresso al parco: adulto R80 / bambino R40.

West Coast National Park, Sudafrica

Vista del parco e della laguna dal Seeberg viewpoint

West Coast National Park, Sudafrica

Laguna di Langebaan

West Coast National Park, Sudafrica

Un kitesurf e un windsurf a Big Bay, Città del Capo

La sagoma nera di un kite si staglia su un orizzonte porpora. Per goderci questa vista mozzafiato ci siamo fermati a Big Bay, uno dei luoghi migliori per vedere lo spettacolo dell’enorme sole africano che cala in un oceano infuocato.
Da non perdere: fermati per un sundowner – aperitivo al tramonto – al Blue Peter. In questo bar dall’atmosfera rilassata puoi sederti sull’erba a aspettare il tramonto mentre ascolti ottima musica dal vivo.  

West Coast National Park, Sudafrica

Tramonto sull’oceano visto dal bar ristorante The Blue Peter

I visitatori chiedono spesso informazioni sulla sicurezza nel guidare in Sudafrica. Se non ti senti a tuo agio a noleggiare un’auto a Città del Capo, puoi contattare una guida privata, unirti a un piccolo tour specializzato oppure chiamare i taxi Uber. Se vuoi saperne di più leggi GUIDARE IN SUDAFRICA: GUIDA COMPLETA PER UN ROAD TRIP >>

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A 5 COSE DA SAPERE PRIMA DI VISITARE CITTÀ DEL CAPO >>

Hai mai visitato il West Coast National Park, Sudafrica?
Lascia un commento qui sotto !!

You may also like

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.